Chi siamo
Costruzioni Generali Due S.r.l. (CG2) è un’azienda storica nel panorama dell’edilizia modenese che ha saputo affrontare le sfide del ricambio generazionale con lungimiranza e flessibilità.
L’azienda è oggi composta da un mix di amministratori esperti e innovativi, con tecnici ed impiegati competenti, proprie maestranze specializzate, ingegneri capaci di affrontare le nuove sfide dell’edilizia industriale e civile, le nuove tecnologie costruttive, con energia e dinamicità.
Nella propria sede aziendale, con annessi magazzini di deposito dei materiali e delle proprie attrezzature, vengono attentamente studiati ed ingegnerizzati i progetti proposti, con attenzione e competenza anche per le tematiche urbanistiche, edilizie, energetiche, fiscali e finanziarie.
La formazione continua dei propri organi decisionali e delle maestranze, garantita anche dalla aderenza alla Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE), settoriale di Confindustria, è obiettivo primario di CG2, a servizio e a garanzia dei propri clienti.
ATTIVITÀ
Ne corso dei suoi oltre novant’anni di storia, Costruzioni Generali Due ha avuto, ed ha, un ruolo di grande rilievo nell’edilizia industriale e civile nella provincia di Modena e limitrofe, con la realizzazione di importanti opere pubbliche, interventi urbanistici e un’intensa attività di edilizia residenziale anche sperimentale. La capacità di evolversi e stare al passo con i tempi ha permesso una costante specializzazione in diversi settori, tra i quali:
-
Restauro di edifici storici e di pregio architettonico
-
Edilizia di pubblica utilità
-
Settore commerciale e terziario in genere
-
Edilizia residenziale di pregio
-
Settore residenziale economico-popolare
-
Edilizia industriale
-
Ricostruzione edifici danneggiati da sisma
-
Ristrutturazioni energetiche degli edifici
-
Urbanizzazioni
-
Settore delle energie rinnovabili
ETICA
CG2 conduce le sue attività in modo etico, con integrità morale e correttezza e perseguendo le finalità statutarie nel rispetto della sua missione aziendale. Tutti i soggetti legati all’azienda sono pertanto destinatari del Codice Etico, documento ufficiale in cui sono fissati i principi etici in cui CG2 si rispecchia e ai quali si devono ispirare tutti i soggetti con i quali l’azienda opera.
QUALITÀ
La società si è dotata da tempo di un sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001:2015, per progettazione, costruzione e ristrutturazione di edifici civili ed industriali. E’ inoltre dotata di importanti attestazioni per la qualificazione all’esecuzione dei lavori, per la gestione organizzativa della sicurezza, dell’ ambiente e della parità di genere, come si vede nell’apposita sezione dedicata.
La società ha inoltre adottato il modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001.